Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il Derby più Amaro per l'Inter e Zanetti

E' stato un derby triste per l'Inter e per il capitano dell'Inter Zanetti: 90 minuti di panchina nella sua ultima sfida contro il Milan in carriera.

Ci aveva sperato, forse lo aveva anche sognato. Invece l'ultimo derby con la maglia dell' Inter per Javier Zanetti è stato uno dei più tristi. Sconfitta meritata e 90 minuti in panchina, in mezzo fra Milito (messo dentro negli ultimissimi minuti) e D'Ambrosio .

Zanetti ha sofferto, come al solito, poi col passare del tempo, con i vari Guarin e Alvarez a subentrare ha capito Mazzarri non gli avrebbe concesso nessuna passerella. Uno schiaffo alla storia, a Moratti, ma anche ai tifosi che sicuramente avrebbero voluto vedere il proprio capitano in campo almeno nel finale.

In conferenza stampa, Mazzarri ha cercato di dribblare l'argomento con un ermetico: "Javier è un campione, ma sarà lui a dire quale sarà il suo futuro. Si fanno delle scelte per provare ad arrivare il più in alto possibile e si fanno in settimana".

Mazzarri, almeno sotto questo punto di vista ha palesemente perso la partita con Andrea Stramaccioni . Il romano, nel maggio 2012, sul 3-2 per l'Inter (proprio nel derby) richiamò Sneijder per inserire Ivan Cordoba . Ultimi minuti di carriera trionfali per il colombiano visto che 4 minuti dopo arrivò l'eurogoal di Maicon.


Certo erano situazioni diverse, ieri Mazzarri cercava il tutto per tutto, ma i fatti parlano chiaro: dopo le parole di elogio ( "Zanetti è bionico" ) ai primi allenamenti col gruppo dopo il ritorno dall'infortunio di Palermo, Mazzarri, non è passato dalle parole ai fatti: per l'argentino solo 10 presenze, di cui 3 da titolare per un totale di 329 minuti. Finisce un'era e finisce nel peggiore dei modi. Sabato l'ultima al Meazza con la curva chiusa, sperando almeno nella passerella.

Gol Storici del Capitano Zanetti tra cui anche uno nel Derby di Milano

Tags: × ×

0 comments