Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L'Inter verso la fine dell'era Triplete nel 2014 - Calciomercato

Quasi tutti i Campioni del Triplete neroazzurro sono arrivati ormai al Capolinea e probabilmente nel 2014 non ne resterà nessuno! Via Chivu, dubbi su Samuel e Milito, potrebbe rimanere Cambiasso.

Non solo il sogno Pirlo, per l'Inter indonesiana di Erick Thohir. Del resto la Beneamata 2013/2014 è quella costruita sugli esterni, visto l'allenatore che siede in panchina. Promossi Nagatomo e Jonathan, da far crescere Wallace. Bocciato Alvaro Pereira.

Il lusitano, pagato ben dieci milioni lo scorso anno, non rientra più nei piani nerazzurri. Troppi errori, disattenzioni, k.o tecnici. Ma c'è chi, in Premier, lo stima tantissimo. Trattasi di Andrè Villas-Boas, suo ex tecnico, ai tempi del Porto.

Branca sta pensando ad uno scambio tra Milano e Londra, con il portoghese che verrebbe spedito al Tottenham in cambio di Kyle Naughton. 25enne inglese, l'esterno sa adattarsi sia a sinistra che a destra. Ora come ora gioca su quella mancina, al posto dell'infortunato Rose. L'alternativa è Vrsaljko del Genoa.


Se Naughton dovesse arrivare all'Inter non troverà probabilmente ad attenderlo gli ultimi senatori del Triplete, quelli che hanno fatto la recente storia nerazzurra. A Madrid c'erano gli Eto'o, i Balotelli, i Materazzi. Tutti, per un motivo o per un altro, hanno lasciato la Beneamata.

Sono rimasti in cinque, Javier Zanetti, Walter Samuel, Cristian Chivu, Esteban Cambiasso e Diego Milito. Tutti in scadenza. Il Cuchu potrebbe rimanere ancora e rinnovare per una stagione, magari con opzione per una seconda.

Difficile, se non impossibile, il rinnovo di Chivu, mentre capitan Zanetti, a sensazione, appenderà le scarpette al chiodo dopo i quaranta, al termine della stagione. Milito continua ad avere dubbi, il ritorno in Argentina intriga parecchio.

Samuel è sicuramente uno dei difensori più forti dell'ultimo ventennio, ma gli infortuni non l'hanno mai lasciato perdere. Potrebbe decidere di dire basta, dopo aver fatto la storia. Come i suoi compagni.


0 comments