Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mazzarri Chiede all'Inter Subito la Svolta - Cittadella Insidioso

Non è una vigilia di relax quella di Walter Mazzarri, che domenica farà il proprio debutto
ufficiale sulla panchina dell'Inter, contro un Cittadella che arriva a Milano con tanta voglia di fare un brutto scherzo ai nerazzurri, nel terzo turno preliminare di Coppa Italia. Il tecnico di San Vincenzo non si fida della compagine veneta: "Le partite d'agosto possono riservare grandi insidie - ricorda Mazzarri - noi dobbiamo entrare in campo consapevoli di questo e portare la partita dalla nostra parte facendo capire che siamo concentrati e attenti a ogni aspetto che la gara può richiedere".
"NON DOBBIAMO SOTTOVALUTARLI" - "È una partita che arriva prima del campionato, quando ancora non si è fatta una partita che valga i 3 punti - prosegue Mazzarri, intervistato da Inter Channel - Al di là della squadra che si va ad affrontare, il rischio, inconsciamente, è quello di sottovalutare la squadra avversaria. Ad esempio, ho detto ai ragazzi di non dimenticarsi ad esempio che il Cittadella, l'anno scorso, è stato eliminato all'ultimo secondo dal Catania, che poi sappiamo che tipo di campionato ha disputato".

"SAN SIRO MI MOTIVA E MI EMOZIONA" - Per Mazzarri, inoltre, sarà la prima volta a San Siro da tecnico dell'Inter, dopo il primo assaggio nell'allenamento di rifinitura: "La cosa che mi è venuta d'istinto è stata di chiedere a Milito, scherzando, quale fosse la nostra panchina 
- ammette l'allenatore toscano - Sono venuto tante volte in questo stadio, ma questa è stata proprio la prima sensazione, cioè di abituarsi a stare dall'altra parte. Proprio una bella, bella sensazione. Ora che possiamo guardarlo senza il pathos di una partita in corso, ci si rende conto che mette subito forte motivazioni addosso e anche un pizzico di emozione. Il campo è bello, veloce, perché sotto è abbastanza duro e bisognava abituarci a questo tipo di rimbalzo per fare meno errori durante la partita".

"STANCHEZZA NON SIA UN ALIBI" - "Vorrei ci fosse una svolta da subito e, dovesse andar bene, soprattutto su un eventuale passaggio del turno bisogna lavorarci nel modo giusto per dare continuità a quello che saremo capaci di fare - spiega Mazzarri - Lo ripeto, chi mi conosce sa benissimo che non mi piace parlare di vittoria prima delle partite. Non mi piace dire vogliamo vincere prima, ma dobbiamo dimostrarlo con i fatti e questo credo sia l'aspetto più importante che dobbiamo dimostrare da adesso e per tutto il campionato. La sosta per le nazionali? C'è qualche ragazzo stanco, più stanco di altri, che ha giocato di più con la propria nazionale. Mi viene in mente Palacio che era stanco e oggi non ha giocato neanche la partitina. Ma questo, per noi, non deve essere un alibi, i ragazzi devono recuperare, riposare la notte, lavorare bene con il dottore e con i nostri preparatori per fare una buona gara che potrebbe valere un passaggio del turno".

Fonte: Repubblica Sport

0 comments