Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stramaccioni Conferenza Stampa Inter Torino


Inter-Torino si avvicina. Stramaccioni fa il punto sulla situazione dell'Inter e del Calciomercato. Cassano tra i convocati.


Antonio Cassano fra i convocati Inter, Diego Milito, come previsto, no. Il barese però resta in dubbio per la gara di domani sera contro il Torino: lo conferma lo stesso Andrea Stramaccioni. "Si è allenato negli ultimi due giorni - dice il tecnico - mi riservo di decidere fino all'ultimo se impiegarlo o meno tra i due attaccanti". 

IL TORO E LO SCUDETTO — Poi focus sul prossimo avversario, il Toro: "Incontriamo una squadra che sta bene e che grazie al lavoro di Ventura ha trovato continuità di risultati. Stanno bene sia moralmente che fisicamente. È una partita che non possiamo e che non vogliamo sbagliare, è importantissima per continuare la nostra rincorsa alle prime posizioni. Rispetto all'andata sia noi che loro abbiamo cambiato tanto". E sulla classifica: "Lo scudetto? Non ci ho mai pensato, ma in maniera positiva, penso sia giusto fare un passo alla volta. Il nostro obiettivo resta la qualificazione alla Champions League. Oggi comunque abbiamo una nostra identità, l'abbiamo dimostrato nelle due partite contro la Roma".
MOURINHO — José Mourinho ieri ha parlato di un possibile ritorno all'Inter, un giorno: "Josè Mourinho rimarrà per sempre incastonato nella storia dell'Inter che rimarrà nei prossimi cento anni, lui all'Inter sarà sempre ricordato e onorato come merita. Per tutti noi interisti è stato e sarà un punto di riferimento. Voglio fargli gli auguri per i 50 anni pubblicamente, dopo avergli mandato un sms".
IL MERCATO — Di questi tempi, però, è impossibile non parlare di mercato. Stramaccioni parte dai possibili acquisti: "Per migliorare questa squadra servono giocatori straordinari. Se deve arrivare qualcuno, deve essere di livello superiore agli uomini che ho a disposizione. Non mi servono acquisti per completare la rosa a livello numerico. E allo stesso modo dico che considereremo cessioni dolorose solo se arriveranno sostituti di livello superiore (a questo propostito". Marco Livaja sembrava destinato alla cessione in prestito: "Dovrò fare delle valutazioni, sicuramente ho sempre creduto in Livaja, ha dimostrato di poter giocare titolare in Serie A e partire contro la Roma è stata una iniezione di fiducia anche per il giocatore". E sulla questione Sneijder: "Ringrazio Sneijder per quello che mi ha dato in campo. Gli auguro di continuare alla grande la sua carriera. La cosa peggiore di tutta questa storia è stato il fatto che ogni nostra prestazione veniva legata alla sua situazione".
ASSENZA MILITO — Domani mancherà ancora Diego Milito in attacco, come nelle sfide contro la Roma: "Le due partite con la Roma sono state a viso aperto. In attacco ci è mancato qualcosa, ma abbiamo dimostrato equlibrio. L'assenza di Milito è pesante. Sono fiducioso nel suo rientro a breve".

0 comments