Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter in ritiro: c'e' Silvestre, no J. Cesar e Stankovic


Julio Cesar e Dejan Stankovic sono stati esclusi dai convocati dell'Inter per il ritiro estivo. Fra i 26 giocatori con cui Andrea Stramaccioni e' in partenza per Pinzolo, ci sono due nuovi acquisti, Rodrigo Palacio e Matias Silvestre, ma non il portiere Samir Handanovic, che sara'in permesso fino a domenica. Sono in permesso anche Maicon fino al 9 luglio, Yuto Nagatomo fino al 10 luglio e Wesley Sneijder fino al 20 luglio. Fra i convocati non c'e' Diego Forlan che sta trattando la risoluzione contrattuale con l'Inter.
Al momento non prende parte del ritiro nerazzurro Andrea Poli che è ancora di proprietà della Sampdoria. Questi nel dettaglio sono i giocatori che da oggi pomeriggio cominceranno la preparazione in Trentino. Portieri: Francesco Bardi, Vid Belec e Luca Castellazzi. 
Difensori: Matteo Bianchetti, Cristian Chivu, Jonathan, Ibrahima M'Baye, Andrea Ranocchia, Walter Samuel, Matias Silvestre, Javier Zanetti. Centrocampisti: Ricardo Alvarez, Marco Benassi, Esteban Cambiasso, Alfred Duncan, Fredy Guarin, Joel Obi, Andrea Romanò. Attaccanti: Luc Castaignos, Philippe Coutinho, Luca Garritano, Marko Livaja, Samuele Longo, Diego Milito, Rodrigo Palacio, Giampaolo Pazzini.
"Siamo pronti per ripartire, per iniziare questa nuova stagione nel migliore dei modi possibili - ha assicurato Javier Zanetti prima di viaggiare alla volta di Pinzolo, in Trentino -. Faremo sicuramente un buon lavoro che potrà condurci a essere pronti per i primi impegni in campo". Trentanove anni ad agosto, l'argentino si prepara alla 18/ma stagione con l'Inter, che quest'anno sta decisamente puntando sui giovani. "Si, sono tanti... tranne me - ha sorriso il capitano nerazzurro -. A parte gli scherzi, questi ragazzi hanno dimostrato il loro valore e ora tutti noi speriamo in una riconferma. Noi come 'piu' anzianì e di esperienza dobbiamo aiutarli a crescere. E' sempre una grande emozione vestire questi colori per ricominciare una grande stagione, che speriamo sia tale non solo per me, ma per tutta l'Inter".
MORATTI: SI DEVE VOLTARE PAGINA -  "Sì, si deve voltare pagina, anche se il tutto è relativo perché ci sono tanti giocatori che hanno fatto la storia dell'Inter e che continuano a rimanere all'interno della società". Così il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha risposto a chi gli domandava se in casa Inter ci fosse aria di rinnovamento e si stesse voltando pagina. "Sono tutti carichi - ha detto Moratti lasciando i suoi uffici -, contenti di ricominciare e con una gran voglia di fare bene".

ANSA.IT

0 comments