Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Volata Champions, ora in casa Inter è un coro di "ci crediamo, le vinceremo tutte!". Purissimo effetto Stramaccioni...


Dopo la gara vita in casa contro il Cesena , l'Inter di Stramaccioni è in piena corsa per la Champions. Sono quattro le pretendenti ma i giocatori, Cambiasso in testa, ci credono.

Fino a qualche mese fa nessuno avrebbe pronosticato di ritrovare l'Inter al terzo posto. Oggi i nerazzurri condividono questa posizione con quattro squadre e a tre giornate dalla fine il posto Champions è ancora una grande incognita.

Quello che è cambiato in poco più di un mese, insieme all'allenatore Ranieri, è la consapevolezza nuova che si respira nello spogliatoio. Stramaccioni ha sicuramente il merito di aver rigenerato un ambiente che sembrava spento.

Alcuni dei protagonisti di ieri hanno rilasciato dichiarazioni in questo senso alla 'Gazzetta dello Sport'. Anche domenica, l'Inter, dopo aver subito il primo goal (è successo già 4 volte su sei con Stramaccioni) è ripartita e si è svegliata:"Se questo dipende dal fatto che ora ci crediamo di più? Può darsi, anche perché se giochi un primo tempo come il nostro puoi anche prendere un gol, ma resti tranquillo e convinto di poter vincere comunque" dice Cambiasso. Infatti l'Inter ha poi chiuso la gara vincendo in rimonta come già accaduto altre volte.

Felice anche Obi per la sua partita: "Finalmente ho segnato, anche se su una mezza autorete. Con Stramaccioni ho tanta libertà sia in fase d’attacco che in quella difensiva".

Alvarez invece analizza il match facendo un po' autocritica: "Abbiamo trovato il primo goal nella maniera più brutta dopo aver sprecato tantissimo - poi aggiunge -  ma se giochiamo sempre così le possiamo vincere tutte".

La buona prestazione di Guarin, assist-man sul goal di Zarate, conforta perchè in questo momento meglio averne di giocatori in grado di inventare giocate.

Castellazzi non ha certo fatto rimpiangere Julio Cesar, lasciato a riposo, e poteva decisamente poco sul goal di Ceccarelli deviato da Nagatomo. Sul sito ufficiale nerazzurro dichiara: "Abbiamo dato un bel segnale, abbiamo trovato la forza di rispondere subito e abbiamo ribaltato una partita. Purtroppo con la deviazione di Nagatomo, la palla di Ceccarelli è diventata imprendibile - e conclude dicendo - l'importante era vincere e proseguire la nostra corsa".

goal.com

0 comments