Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Classifica club, l'Inter raggiunge il Barça

La tripletta realizzata quest'anno consente ai nerazzurri di conquistare il primo posto nella graduatoria 2010, pubblicata dall'Istituto di storia e statistica del calcio. La prima posizione è condivisa con i catalani. Sul podio anche gli argentini dell'Estudiantes.

Inter in vetta alla classifica mondiale per club. La tripletta realizzata quest'anno, con i successi in campionato, Coppa Italia e Champions League ha permesso ai nerazzurri di conquistare il primo posto nella graduatoria 2010, pubblicata oggi dall'Istituto di storia e statistica del calcio (Iffhs). I nerazzurri hanno raggiunto in vetta al ranking il Barcellona, prima in solitaria nel 2009, con il quale condivide la prima posizione a quota 297 punti.
Il podio è completato dagli argentini dell'Estudiantes, con 286 punti, seguiti dal Bayern Monaco (257), e dalla Roma, quinta in classifica e seconda formazione italiana presente in graduatoria, a 248 punti. Per trovare un'altra squadra italiana bisogna scendere fino al 34° posto, dove si è piazzata la Fiorentina (190 punti). Al 51° e al 52° posto ci sono invece la Juventus e il Milan, rispettivamente con 162 e 161 punti.

repubblica.it
Tags:

2 comments