Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mou giura fedeltà all'Inter ("Mai fatto interviste con il Times") e su un eventuale ritorno di Ibra...

E' uno Josè Mourinho a tutto tondo, quello che ha risposto alle consuete domande che ogni mese gli vengono poste su Inter Channel dai tifosi nerazzurri.

Il tecnico di Setubal ha parlato del suo rapporto con l'Inter ed ha ribadito il suo pensiero riguardo le sue parole riportate dal Times: "Gli inglesi sono bravi in giochi di parole - si legge sul sito ufficiale dell'Inter - Quello che mi è dispiaciuto è che io non ho mai rilasciato un'intervista a quel giornale, ma ho parlato con un giornalista che sta scrivendo un libro sulla carriera di Sir Alex Ferguson. Pensavo di parlare per un suo libro ma uel colloquio è stato trasformata in una vera e propria intervista, su un giornale inglese molto importante, ma non c'è storia".

Mourinho giura dunque fedeltà ai colori nerazzurri, ma ritiene quasi impossibile un'avventura all'Inter simile a quella ultradecennale che sta vivendo Ferguson al Manchester Utd: "Ho firmato un contratto con l'Inter per altri 3 anni, il problema è la nostra cultura. In questo momento c'è un empatia molto forte tra me e i tifosi, credo sia facile capire come vivo il mio lavoro all'Inter e anche per me facile capire il tipo di rapporto che ho con i tifosi. Ma voi credete sia possibile che se io non vinco per due anni consecutivi qualcosa qui all'Inter, il rapporto con i tifosi sarebbe uguale? Guardiamo Arsene Wenger che adesso sta attraversando un momento difficile con l'Arsenal eppure è ancora su quella panchina, nonostante dal 2004 al 2010 non abbia vinto niente. Nella nostra cultura è importante pensare a quello che accade oggi e a quello di domani, no al quello che accade tra 10 o 15 anni".

Infine una battuta sulle dichiarazioni di Raiola che non ha escluso un ritorno di Ibrahimovic all'Inter: "Non commento mai le parole dei procuratori perchè quella del procuratore è una figura fuori dal mio ambiente. Riprendere Ibra? Bisogna innanzitutto capire dove vuole arrivare il suo procuratore pronunciando queste parole. Ibra è un giocatore che farà parte della storia dell'Inter, e in quella mia personale di allenatore, e gli auguro tutto ciò che c'è di positivo nel Barcellona".

goal.com
Tags: ×

0 comments