Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter: gennaio crocevia nerazzurro

Gennaio potrebbe essere uno snodo fondamentale nell'annata nerazzurra per vari motivi.
Primo: la partenza di Samuel Eto'o per la Coppa d'Africa. mourinhoL'Inter si ritroverà allora nella medesima situazione attuale, cioè con solo due attaccanti di ruolo. Salvo sorprese il 2010 si aprirebbe con la coppia Diego Milito e Mario Balotelli.
Ecco allora il secondo motivo: l'apertura del mercato. Il nome più caldo è proprio quello di un attaccante, quel Goran Pandev che ha ormai rotto da mesi con la Lazio. Il macedone sembra destinato a tornare in nerazzurro, colori che vestì nella stagione 2001-2002 senza però collezionare neppure una presenza in campo, ma creando una storica coppia gol nella Primavera insieme a Obafemi Martins.

L'incognita principale in questo momento sulle strategie interiste è invece Marko Arnautovic, considerato da qualcuno uno dei giovani più promettenti d'Europa e da qualcun altro un oggetto poco volante non identificato. Sabato prossimo in amichevole con il Piacenza gli sarà offerta un'occasione di mettersi in mostra e di convincere Mourinho a puntare su di lui, soprattutto ora che l'infortunio di Milito apre spazi inattesi alle cosiddette seconde linee. L'austriaco nella stagione passata in Olanda aveva dimostrato classe, personalità e pure confidenza con il gol. Se riuscirà a confermare le sue doti potrebbe essere una freccia in più per la faretra dello Special One.
Il terzo motivo è invece di preoccupazione per i tifosi nerazzurri. Ieri, infatti, la moglie di Julio Cesar, Susana Werner, ha scritto sul suo blog di un interesse di un grande club nei confronti di suo marito. Subito si è sparsa la voce che la corte al portiere è stata avviata dal Manchester United. L'agente del giocatore ha immediatamente messo il carico dicendo che a gennaio potrebbe succedere qualcosa. Per ora sembra solo una strategia per ottenere un ritocco all'ingaggio e l'Inter pare disposta a concederlo, onde evitare brutte sorprese all'inizio dell'anno nuovo.

tuttomercatoweb.com

0 comments