Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

IL PUNTO SULL'INTER E sui presunti nemici....

Il fatto di vincere anche questo scudetto, come è ben noto ormai a quasi tutta Italia, è solo ed unicamente un problema dell' Inter. Mourinho non è il migliore allenatore presente su piazza, è un buon allenatore che molte volte grazie alle sue trovate (intendo tattiche) indovina delle partite che per altri allenatori probabilmente sarebbero di difficile lettura. Se quest'anno si limiterà a far meno danni possibili alla squadra, indovinando alcune partite chiave, l'Inter non avrà nessun tipo di problema a vincere il 5° scudetto. Va bene la champions, però vincere un altro titolo nazionale (quinto consecutivo) e superare il milan è una situazione che fa moooolta gola. Perchè dico che è solo un problema dell'Inter? Siamo realisti, ma andiamo con ordine. La sampdoria non arriverà mai fino alla fine in testa la classifica, è un fattore di mezzi e di mentalità, già nel prossimo mese si taglierà fuori da sola. Il Milan lasciamolo stare. La Roma con Ranieri potrebbe essere un problema che sta prendendo consistenza man mano che le giornate proseguono, paradossalmente mi spaventa di più una Roma in mano a Ranieri che una Roma in mano all'inconcludente e sopravvalutato Spalletti. Il Napoli cambierà altri 3-4 allenatori.

Il Genoa gioca benissimo, forse è la miglior squadra giocante nel nostro campionato, ma purtroppo per essa non ha ambizioni per il titolo. Rimane l'unica NEMICA di sempre, cioè la celebre Juventus, ma dopo la partita contro il Palermo bisogna fare alcune considerazioni non molto positive nei suoi confronti. Premettendo che il Palermo poteva benissimo vincere 4 o 5 a zero il fattore più preoccupante resta il fatto che la Juventus quando viene il momento di affrontare squadre che hanno un gioco ben preciso, la situazione si fa caliente, e la partita ne è un chiaro esempio. Il palermo ha dominato costantemente per tutto il tempo e le presunte azioni juventine si sono contate sulle dita di una mano. Se questa doveva essere l'anti Inter allora meglio che il club bianconero riveda alcuni schemi e alcune considerazioni perchè questa Juve non fa paura a nessuno. Bello spacciare Diego per un fenomeno che non è, come spacciare per un campione l'inguardabile Melo o il già pessimamente collaudato Poulsen. Troppo facile esaltare questa squadra per delle vittorie ottenute rubando un goal (alla Lazio) o per harakiri di avversari (vedi Roma).
Bisogna solo ringraziare Buffon che puntualmente salva la barca che altrimenti affonderebbe quasi tutte le domeniche (vedi Chievo - Livorno - Bologna - Bayern - Bordeaux).
La nemica dell'inter è realmente una squadra senza gioco, senza inventiva e che non riesce ancora a trovare se stessa. Insomma, è scarsa ma non sa di esserlo e fa di tutto per convincersi di non esserlo.
La juve pecca di presunzione e arroganza, ma farà meglio a tornare alla realtà al più presto perchè non vale quanto l'Inter e le figure di colore marrone sono sempre dietro l'angolo.

vivoperlei.calciomercato.com
Tags: ×

0 comments