Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Balotelli: da SuperMario a super riserva!

Per un ragazzo di diciannove anni giocare in un club come l' Inter è già qualcosa di straordinario, ma per Mario Balotelli il ruolo riservatogli da Mourinho non è sufficiente a soddisfare le sue ambizioni.
Superate le divergenze della stagione scorsa , a suon di rimproveri e punizioni, ora il rapporto fra lo "Special one" e il talentino bresciano è migliorato, ma lo spazio per lui resta poco.
Bisogna ammettere che campioni affermati come Eto'o e Milito non sono i compagni di reparto ideali per un giovane in cerca della consacrazione. In molte altre formazioni di serie A" Supermario" avrebbe il posto assicurato, e anche per questo a gennaio aveva chiesto all'Inter di essere ceduto in prestito, ottenendo solo un rifiuto insindacabile da Moratti.

La concorrenza non basta però a spiegare le difficoltà incontrate fino ad ora dal bomber in erba. Quando è stato chiamato in causa si è impegnato, ha fatto sentire la sua presenza, ha collaborato con la squadra, ma da lui ci si aspetta di più. Al grande pubblico si è manifestato con una doppietta d'autore segnata alla Juve, ma poi i fatti hanno dimostrato che il suo percorso di crescita era ancora lungo.
L'Inter crede in lui, e lo ha dimostrato trattenendolo anche controvoglia. Durante la stagione di occasioni per lui ce ne saranno ancora tante, le partite sono numerose, gli attaccanti pochi, e di mezzo c'è anche la Coppa d'Africa. Serve pazienza e dedizione, oggi è una riserva di lusso, ma per un vero fuoriclasse niente è impossibile, a lui il compito di dimostrare di esserlo.

tuttomercatoweb.com
Tags:

2 comments

  1. Per ora Mourinho fa bene a centellinarne l'utilizzo, Mario è un vero fenomeno, ma ancora deve crescere; non deve aver fretta.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. certo meglio Balotelli piuttosto che lo Sneijder di questo periodo!
    Ciao

    RispondiElimina