Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Materazzi: Inter a vita "Quello che sognavo"


Inter, a vita. Marco Materazzi si è legato all'Inter praticamente fino al termine dalla carriera. Lo ha reso noto il sito del club nerazzurro, comunicando che "con reciproca soddisfazione, è stato depositato stamani negli uffici della Lega Nazionale Professionisti, l'accordo per il prolungamento del contratto che legherà il calciatore alla società fino al 30 giugno 2012".

"Adesso sì che posso scriverlo, perchè l'ho scritto su un contratto: sarò nerazzurro a vita - ha confermato il difensore campione del Mondo ai lettori del suo blog -. E non è solo un modo di dire. Non potevo partire per le vacanze più soddisfatto: ho prolungato il mio contratto con l'Inter fino al 2012, dunque fino alla fine della mia carriera".

"Era quello che avevo sempre desiderato, da quando dell'Inter sono diventato un tifoso almeno quanto un calciatore: smettere di giocare - perchè allora avrò quasi 39 anni - indossando questa maglia", ha aggiunto Materazzi che, prossimo ai 36 anni, nelle otto stagioni disputate sin qui con la maglia nerazzurra ha già raccolto un totale di 245 presenze in gare ufficiali, realizzato 20 reti, e vinto quattro volte lo scudetto, tre la Supercoppa e due la Coppa Italia.

"Ora, non mi resterà che cercare di vincere ancora tutto quello che si potrà: in Italia, sognando magari la doppia stella, e in Europa", è l'auspicio del difensore, che per il momento si gode le vacanze: "Ci sarà tempo per pensarci, adesso è il momento di staccare e di ricaricare le batterie".

L'appuntamento è per il 10 luglio, quando la squadra di Mourinho riprenderà a lavorare. E Materazzi avvisa: "Sarò molto carico...".

Fonte: repubblica.it
Tags:

0 comments