Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mourinho dorme sonni tranquilli: nessuno pagherà Ibra come Ronaldo

«Nessuno pagherà per Ibra il suo reale valore di mercato, nessuno pagherà la stessa cifra di Cristiano Ronaldo. Però nel calcio non si può mai dire... ». Lo afferma Josè Mourinho, tecnico dell’Inter, in un’intervista a Telelombardia rilanciata dal sito nerazzurro. Il tecnico è convinto che il fuoriclasse svedese rimarrà all’Inter: «È una convinzione personale», ripete. «Mi sembra che ha fatto un grande campionato e che non abbia nessuna ragione per non essere felice con noi», aggiunge. «Dopo questi affari del Real Madrid, non credo che ci sarà un mercato pazzo». Mourinho esclude l’ipotesi che anche Ibrahimovic possa prendere la strada di Madrid: «Se vuole fare due squadre... », dice l’allenatore di Setubal riferendosi al club spagnolo.

«In questo momento con Cristiano Ronaldo e Kakà e tutti gli altri campioni non mi sembra possa fare molto di più». Giocatori come Etòo, Drogba e Benzema sono stati accostati all’Inter. Ma chi piace di più a Mourinho? «Ibrahimovic», risponde. Ma l’Inter potrebbe fare a meno dello svedese: «L’Inter è più di un solo giocatore, di un allenatore, di un fisioterapista... Si può immaginare l’Inter senza qualcuno di noi. È impossibile solo un’Inter senza tifosi».

Si è anche parlato di un interesse di Mourinho per Deco e Carvalho: «Sono giocatori del Chelsea. Non mi piace parlare dei giocatori degli altri. Sono stati miei. Sarebbe un piacere se un giorno li avessi di nuovo. Ma ora è il Chelsea che deve decidere che cosa fare». A chi gli chiede quale modulo adotterà il prossimo anno, Mourinho risponde: «La mia idea è quella di un’Inter che vince, che gioca bene, che si diverte e che fa divertire. La filosofia è più importante del modulo». Ibrahimovic vuole la Champions League: «Anch’io voglio vincerla, però per lo scudetto lottano 4 squadre, per la Liga sono in 2, in Premier sono in 3 e in Champions League ci sono 12 squadre. Per questo motivo non è facile... ».
Fonte: La Stampa

0 comments