Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter, Benzema o Eto'o se Ibra va al Barça

L’Inter si prepara all’addio: nel mirino due grandi bomber. Il francese vuole meno di Eto’o (4 milioni contro 10). Non con un conguaglio di so li 10 milioni di euro, ma Eto'o resta l'uomo forte per prendere il posto di Ibra­himovic. C'è però una novità in una giornata cominciata con la notizia-bom ba di un'intesa raggiunta tra Inter e Barça per il trasferimento dello svedese in Spagna, e proseguita con la doppia smentita del club nerazzurro e di Raiola, l'agente di Ibra. La novità ha un nome ed è quello di Karim Benzema.

Inizialmente giudicato, dall'Inter, non ancora maturo per reggere le pressioni del calcio italiano, adesso il bomber francese deve essere considerato l'alternativa forte ad Eto'o. Il motivo? Chi è ancora acerbo, nel contesto giusto, può crescere e sfruttare al meglio le proprie doti, che nel caso di Benzema sono fuori dal comune. In più c'è l'aspetto economico, se Eto'o chiede 10 milioni di euro, l'attaccante del Lione può accontentarsi di 4, ovvero un terzo di quanto attualmente percepisce Ibrahimovic.

Gli ultimi discorsi, però, prenderanno corpo solo nel momento in cui tra Inter e Barcellona sarà raggiunta un'intesa, che, a questo punto po­trebbe anche prescindere da Eto'o. In questo scenario, infatti, il camerunense finirebbe per essere girato ad un'altra squadra (ci sono il Manchester City e i petrodollari dello sceicco Mansour ad attenderlo) in modo da ottenere il denaro necessario per soddisfare le richieste di Moratti, che restano ferme a 70 milioni di euro. Poi toccherebbe all'Inter sfruttare i buoni canali con il Lione (c'è in piedi l'operazione Vieira) per andare a prendere Benzema.

fonte: Corriere dello Sport

0 comments