Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter-Milan, chiesta la prova tv: Adriano rischia 2 turni per il gol di mano

Il procuratore federale Stefano Palazzi, in merito al gol realizzato di mano da Adriano nel derby contro il Milan, ha inviato entro i termini stabiliti la segnalazione riservata al giudice sportivo Gianpaolo Tosel per la prova tv. L'attaccante interista rischia, nella peggiore delle ipotesi, due giornate di squalifica.

Il precedente di Gilardino. Sull'episodio di ieri a San Siro c'è il precedente del gol di mano dell'attaccante della Fiorentina Gilardino contro il Palermo, il 26 ottobre, anche se la dinamica fu diversa. Gilardino fu squalificato per due giornate per aver spinto in rete la palla con la mano, un gesto considerato "gravemente antisportivo". Il presidente dell'Aia, Cesare Gussoni, commentò l'episodio con queste parole: «L'arbitro (Morganti, ndr) non ha visto». Nel caso di Adriano, comunque, la volontarietà del gesto, se c'è stata, appare meno evidente e oltretutto bisogna capire cosa ha visto Rosetti. Se l'arbitro dovesse dire che ha visto il tocco e lo ha considerato involontario, la prova tv non sarebbe ammissibile. In caso contrario, per Adriano potrebbe anche arrivare la seconda squalifica consecutiva tramite la prova tv, dopo quella per il pugno a Gastaldello in Inter-Sampdoria del 25 gennaio che gli costò tre giornate.
Svista, non favore. Oggi il presidente nerazzurro Massimo Moratti aveva definito l'episodio una "svista che può capitare" e non certo un "favore all'Inter".
(fonte: ilmessaggero.it)
Tags: ×

0 comments