Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il Cagliari ferma la corsa dell'Inter

Il Cagliari spaventa l’Inter. Finisce 1-1 a San Siro l’anticipo serale della 18esima giornata di campionato. In vantaggio i sardi al 20’ della ripresa con Acquafresca, al 32’ il pareggio di Ibrahimovic, ma il Cagliari ha sprecato almeno due clamorose palle-gol e l’Inter, al 41’ ha colpito un palo con Muntari. Le prime iniziative sono dei nerazzurri con le conclusioni dalla distanza di Maxwell e Ibrahimovic. Il Cagliari risponde con Biondini, ma al 26’ è Cruz a sprecare mandando a lato di testa una punizione di Figo. A suonare la carica è Zanetti che con due destri dal limite impegna Marchetti.
Nella ripresa fuori Cordoba, dentro Quaresma che al 6’ ci prova di destro. Al 9’ azione Figo-Zanetti, Ibra spreca calciando fuori da 5 metri. Al 20’, Acquafresca porta in vantaggio il Cagliari battendo Julio Cesar su assist di Fini. Rossoblù vicini al colpo del ko con Biondini al 27’ e al 29’ con Acquafresca. Al 32’ l’Inter pareggia: gran giocata di Crespo e facile tap-in di Ibrahimovic per l’1-1.

Nerazzurri sbilanciati, al 35’ Cossu calcia centralmente da buona posizione, al 38’ clamoroso l’errore a porta vuota di Acquafresca dopo la parata di Julio Cesar sul tiro di Cossu. Al 41’ palo esterno di Muntari su assist di Cruz. Al 48’ annullato un gol per fuorigioco a Mancini. Finisce 1-1, l’Inter sale a quota 43 punti, il Cagliari si porta a 22 e interrompe la serie di 8 vittorie consecutive dei nerazzurri.
«Questa gara è stata preparata tanto, per fortuna il campo ha dato i frutti: un grande risultato per noi» sorride la partita Robert Acquafresca, il cui cartellino è di proprietà della stessa Inter: Ho sbagliato una palla-gol veramente importante, ho 21 anni e questo dimostra che devo crescere tanto, potevo fare il salto di qualità chiudendo questa gara. Penso comunque di aver fatto bene e voglio continuare così. Una partita a Milano per me è sempre speciale, spero di aver dimostrato in un futuro di poter vestire la maglia nerazzurra. Un sogno, un obiettivo, spero di arrivarci».

Tags: ×

0 comments