Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CHAMPION'S LEAGUE: INTER, MOURINHO "ACCONTENTATO, VOLEVO TOP"

"Sono stato accontentato? Si', perche' desideravo l'avversario migliore". Jose' Mourinho sembra davvero soddisfatto del sorteggio degli ottavi di Champions League che vedra' i nerazzurri affrontare il Manchester United. Gia' dopo la sconfitta contro il Werder, lo Special One aveva chiesto di affrontare l'avversario piu' forte e il sorteggio gli e' andato incontro. "Sono i campioni d'Europa, fra due giorni potrebbero essere anche i campioni del mondo - continua - E' la squadra che ha il Pallone d'Oro (Ronaldo, ndr), un super allenatore come Alex, grandissimi giocatori, non solo Cristiano, e uno stadio con un'atmosfera fantastica". Secondo Mourinho sfidare i Red Devils rappresentera' "una grande motivazione per noi. All'andata ci sara' sicuramente un San Siro pieno di persone e di emozioni e una squadra contro la quale ho vissuto alcuni momenti assolutamente indimenticabili. Mi piace tornare a Manchester".
Jose' Mourinho ricorda ancora quella partita che vide il Porto battere il Manchester United e iniziare il cammino verso la conquista della Champions. "Fu una partita incredibile - ammette - e per il Porto l'inizio di un periodo vincente. Fu anche il mio primo vero contatto col calcio inglese, che mi aiuto' molto a decidere poi di scegliere l'Inghilterra quando lasciai il Porto". I destini dello Special One e dei Red Devils si sono incrociati spesso. "L'Old Trafford e' uno stadio dove ho tanti bei ricordi - continua - Il Manchester United e' stata la prima squadra che ho affrontato come allenatore del Chelsea, contro cui ho giocato la prima finale di FA Cup, contro cui abbiamo celebrato il titolo. Loro sono una grande squadra, sono i campioni d'Inghilterra, d'Europa e forse del mondo, sono i migliori e tutti sanno che possono vincere di nuovo la Champions quest'anno". (Fonte AGI)
Tags: ×

0 comments