Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Milan a -3 dall'Inter: il Toro pareggia con il cuore.


granata agguantano sul 2-2 i rossoneri. Vantaggio al 25' pt con Stellone. I brasiliani Pato e Ronaldinho puniscono la difesa torinese al 29' e al 34'. Nella ripresa Rosina realizza il rigore al 32' (fallo di mano di Kaladze). Juventus terza a tre punti dai rossoneri Il Toro strappa un pareggio con le unghie e con i denti, reagisce alle difficoltà del primo tempo, non fa scappare il Milan all'inizio della ripresa e agguanta il pareggio dopo aver mancato numerose palle gol. Solo così può essere riassunta la partita degli uomini di De Biasi. L'impresa si compie quando Rosina, al 32', trasforma il rigore che Farina aveva concesso per il fallo di mano di Kaladze in area. Logica l'ammonizione e la conseguente concessione del penalty che ha deciso il risultato finale.

PRIMO TEMPO - Il Milan nel corso della prima frazione ha messo in evidenza un gioco più spumeggiante, una pressione notevole sui portatori di palla granata e ha leggitimato il vantaggio per 2-1 maturato grazie a due prodezze balistiche di Pato (al 29') e Ronaldinho (al 34' su calcio di punizione). I granata, invece, sono andati in vantaggio grazie ad un bellissimo colpo di testa di Stellone, capace di bruciare in anticipo sul primo palo la disattenta coppia centrale formata da Kaladze e Maldini.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa il Milan ha cercato di chiudere il conto, ma il Toro con grande caparbietà e forse un pizzico di fortuna è riuscito a mantenere lo svantaggio minimo. Non solo. Poi è arrivata anche la reazione dei piemontesi con due-tre palle gol molto importanti per gli uomini di De Biasi. Successivamente, dopo un calcio di rigore non concesso a Ronaldinho è arrivato il pareggio di Rosina, freddo nel calciare il rigore decisivo. A nulla è servito il forcing finale della formazione rossonera che, anzi, ha rischiato in altre due occasioni di subire il gol del 3-2 che, onestamente, sarebbe stato troppo pesante per gli uomini di Ancelotti.

LA CLASSIFICA - Ora il Milan ha tre punti di svantaggio dall'Inter che, dopo il pareggio di questa sera, ha allungato ulteriormente dopo aver lasciato al palo la Juventus. I rossoneri, peraltro, guadagnano un punto sulla Juventus, ma di certo rimane l'amaro in bocca per un risultato che va stretto agli uomini di Carlo Ancelotti. Per il Toro, invece, la consapevolezza di aver fatto un'ottima partita e di aver guadagnato un punto importante (12 in classifica) in ottica salvezza.
(fonte: tuttosport.com)
Tags: ×

0 comments