Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ancelotti vuole ridurre il gap con l'Inter? Il vuoto dietro le prime tre e l'Inter non sbaglia più

In attesa di sapere cosa farà il Milan stasera a Palermo, dietro le prime tre in classifica (Inter, image Juventus e Milan) perdono tutte (Napoli, Lazio e Fiorentina). L'Inter vince ancora e sarà difficile per il Milan recuperare il Gap con i cugini nerazzurri. E si crea la prima frattura nelle zone alte della classifica. Non ne approfittano Udinese e Genoa: i friulani ottengono la quarta sconfitta consecutiva, i liguri non vanno oltre il pareggio con il Bologna. In una giornata con pochi gol, successo importante per il Chievo.

ATALANTA-LAZIO 2-0
La Lazio paga una giornata di errori clamorosi e viene sconfitta a Bergamo. All'8' del secondo tempo vantaggio per l'Atalanta. Rozehnal perde il pallone a centrocampo, Floccari parte in contropiede, appoggia a Valdes, che passa nuovamente all'attaccante nerazzurro. Tiro ribattuto da Carrizo, arriva Valdes che segna. Al 22' ecco pure il raddoppio per la squadra di Del Neri, questa volta direttamente con Floccari, che ha realizzato la sua settima rete stagionale in serie A. Brutta esecuzione del fuorigioco da parte della Lazio, che lascia l'attaccante atalantino solo davanti a Carrizo.
CAGLIARI-SAMPDORIA 1-0
Il Cagliari trova una vittoria importante e supera in classifica la Sampdoria. Nel primo tempo non succede moltissimo, così tutto viene rimandato alla ripresa. E già al 3' il Cagliari passa in vantaggio, grazie ad un colpo di testa di Jeda in mezzo all'area, su punizione calciata da Fini. Quarta rete per l'attaccante del Cagliari in campionato.

GENOA-BOLOGNA 1-1
Occasione sprecata per il Genoa. Per il Bologna si tratta del quarto pareggio consecutivo, tutti firmati Mihajlovic. Al 9' della ripresa il Genoa segna la rete dell'1-0. Gasbarroni crossa in mezzo per Sculli, lasciato clamorosamente solo in mezzo all'area, che di testa realizza la sua quinta rete in campionato. Al 18' pareggio del Bologna, con un'azione tutta di ex genoani. Cross da sinistra di Adailton, testa di Di Vaio e rete. Per lui è l'ottavo gol in campionato. Lo stesso Di Vaio a fine gara può segnare il gol vittoria, ma il suo tiro finisce sul palo.
INTER-NAPOLI 2-1
L'Inter prende il largo, sconfigge il Napoli in una gara divertente, in cui non sono mancati i colpi ad effetto. Al 16' del primo tempo l'Inter passa in vantaggio con Cordoba. Angolo corto per la squadra di Mourinho, Muntari crossa basso dentro l'area, il difensore colombiano gira di sinistro e segna. Per lui è la seconda rete in questo campionato, la quindicesima in assoluto nella serie A italiana. Al 23' Gargano dalla distanza cerca il pareggio su punizione, ma la sua conclusione è centrale. E' però il prologo del raddoppio interista. Cruz sul fondo appoggia di tacco a Maicon che crossa in mezzo, arriva Muntari che ancora di tacco segna. Azione e rete molto spettacolare. Al 36' il Napoli riapre la partita. Ed è un'altra rete molto bella. Lavezzi triangola con Zalayeta che serve l'argentino di tacco, Lavezzi si trova solo davanti a Julio Cesar, che viene saltato da un pallonetto morbido. Quarto gol nell'attuale serie A per l'argentino.
ROMA-FIORENTINA 1-0
Continua il momento positivo della Roma, alla sua terza vittoria consecutiva, per la Fiorentina in trasferta terza sconfitta di fila. La Roma proprio all'ultimo momento, durante il riscaldamento, perde Perrotta: dentro Taddei. Partita che inizia bene, con molte azioni, dall'una e dall'altra parte. Frey e Doni sono molto impegnati, al 22' del primo tempo in area intervento dubbio di Juan su Mutu, che ha festeggiato la sua 200° presenza nella serie A italiana. Al 40' la Roma colpisce il palo, testa di Totti su punizione di De Rossi. Mutu pericoloso su punizione al 3'. Al 14' della ripresa Roma in vantaggio. Taddei crossa basso per Totti che pochi passi dentro l'area fa partire il tiro. Questa volta Frey non può fare il miracolo ed il pallone finisce in rete, per il quarto gol in campionato del capitano giallorosso. Passano pochi istanti e Mutu ha la palla per il pareggio, ma il suo colpo di testa è alto. Al 35' Baptista avrebbe potuto chiudere la gara, ma la sua conclusione molto violenta finisce sulla traversa.
SIENA-TORINO 1-0
Il Siena si allontana dalla zona pericolosa. Il Toro non fa molto per cercare la vittoria e allora il Siena ne approfitta. E chiude la partita già nel primo tempo. Errore clamoroso del Torino, con Barone che perde palla a centrocampo, e i toscani al 19' passano in vantaggio con Maccarone, al suo secondo gol nell'attuale campionato.
UDINESE-CHIEVO 0-1
Per l'Udinese è crisi. Dopo le sconfitte con Inter, Reggina e Fiorentina, ecco un'altra battuta d'arresto interna per la squadra di Marino. Per il Chievo una boccata d'ossigeno dopo sei ko consecutivi. Al 32' del primo tempo gol annullato a Di Natale per fuorigioco. Decisione giusta di Trefoloni. Al 12' della ripresa l'Udinese rimane in dieci per l'espulsione di Di Natale. E al 36' addirittura il Chievo ha l'occasione buona per segnare il gol partita, ma la conclusione dell'ex Pinzi viene respinta proprio sulla riga da Lukovic. Ma passano pochi minuti, che il Chievo ottiene la rete della vittoria, con un'autorete di testa di Felipe. Pochi istanti dopo l'Udinese recrimina un calcio di rigore per fallo in area su Floro Flores. Infine Langella tira addosso ad Handanovic la palla del 2-0.

(tratto liberamente da repubblica.it)
Tags: ×

0 comments