Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Katy Perry ? Anche lei tifa Inter

La folta schiera di Interisti famosi annovera una nuova perla: Katy Perry. La rivelazione sul palco di San Remo dove la bella peperina, Katy Perry, si è tolta il camice da infermierina per mostrare una sexy divisa nerazzurra. E' vero, il presentatore di San Remo è Bonolis, Interista DOC, e quindi può aver influito nella scelta di Katy Perry di rivelare la sua fede nerazzurra, ma è indubbio che la "Bacheca nerazzurra" si arricchisce di una perla straordinaria.

Figlia di due pastori, Katy Perry cresce ascoltando musica gospel. Nel 2001 ottiene un contratto con la Red Hill Records, con cui pubblica il suo primo CD, un album di gospel cristiano. In seguito, l'artista comincia ad essere influenzata dalla musica dei Queen e da quella di Alanis Morissette.


La Carriera di Katy Perry Interista in Sintesi

Katy comincia a lavorare con il team di produzione «The Matrix» e, in particolare, con il produttore Glen Ballard. In questo periodo, incide anche una canzone che viene inserita nella colonna sonora del film 4 amiche e un paio di jeans. Nei primi mesi del 2007, Katy Perry firma un contratto con la Capitol Records, con la quale, il 17 giugno 2008, pubblica l'album One of the Boys. L'album viene preceduto da un EP, nel 2007, intitolato Ur So Gay, prodotto e scritto insieme a Greg Wells (produttore degli OneRepublic e di Mika). La title-track, "Ur So Gay", attira l'attenzione di Madonna, che dichiara che il brano è uno dei suoi preferiti, ma suscita polemica per gli apparenti contenuti omofobici del testo (anche se, considerando anche il tema apertamente omofilo del singolo successivo, "I Kissed a Girl" - «ho baciato una ragazza» e il testo continua, dicendo «e mi è piaciuto, sa di rossetto alla ciliegia» - è più probabile che il significato della parola «gay» in "Ur So Gay" sia quello più colloquiale di «stupido» - che prende comunque le mosse da un'interpretazione omofobica; d'altronde, il ritornello dice chiaramente Ur so gay/U don't even like boys, cioè - ma la traduzione italiana qui proposta purtroppo non rende, cambiando l'aggettivo - «sei così stupido e non ti piacciono nemmeno i ragazzi»).

Il 29 aprile 2008, viene estratto il primo singolo dall'album One of the Boys, intitolato "I Kissed a Girl", che debutta nella Billboard Hot 100 alla posizione #76, arrivando alla vetta della classifica il 25 giugno 2008. Il brano genera numerose controversie nella rappresentazione di sessualità, omosessualità e promiscuità.

Katy Perry ha lavorato anche come attrice, nella soap opera Febbre d'amore, oltre ad essere apparsa in alcuni videoclips, fra cui "Cupid's Chokehold" dei Gym Class Heroes, con il frontman dei quali, Travis McCoy, è stata fidanzata fino a gennaio 2009.

Katy Perry è stata scelta da MTV per presentare gli MTV Europe Music Awards 2008 che si sono tenute il 6 novembre a Liverpool, vincendo inoltre la Categoria New Act.

Video. Katy Perry canta dal vivo "Hot N Cold"




0 comments