Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pioli il Nuovo Allenatore dell'Inter. Subito all'Esordio il Derby di Milano

Il nuovo tecnico dell'Inter l'allenatore Stefano Pioli esordirà sulla panchina nerazzurra nella stracittadina di domenica sera a San Siro: "In pochi giorni ai giocatori ho cercato di trasmettere la mia passione e fiducia nei loro confronti, ricevendo risposte positive. Serve testa fredda e cuore caldo". Icardi: ''Ora niente più scontenti, farò gol''.

Stefano Pioli diventerà pure un 'potenziatore come è nei suoi desideri, per ora il fatto certo è che il tecnico ha riportato serenità nell'ambiente Inter. E il primo ad esserlo è proprio lui. "Sono tranquillo, l'aria che c'è è quella giusta. Sono fiducioso per il derby, che vogliamo fare nostro", sottolinea l'allenatore alla pre vigilia della sfida contro il Milan di domenica sera a San Siro. La sfida con i rossoneri è fondamentale sia per la classifica, sia perché sarà la prima dell'Inter sotto la guida di Pioli. "Ho lavorato sull'aspetto mentale e fisico, quando va la testa va anche il corpo. Dovremo giocare con il cuore caldo e la testa fredda", conclude il tecnico.

Su cosa ha lavorato dal punto di vista emotivo?
"Non solo domenica, ma sempre, dovremo interpretare la gara con intensità e attenzione, testa fredda e cuore caldo. Ho lavorato su queste situazioni e in pochi giorni ho cercato di trasmettere la mia passione. Le risposte ricevute sono positive, ora bisogna trasferire il lavoro svolto sul campo".

Come ha trovato i sudamericani? Pensa che in questo momento vadano sfruttati i giocatori che ha avuto più a disposizione?
"Li ho trovati bene a livello mentale, quando la testa è nelle condizioni giuste si superano anche i deficit fisici. Ma credo che arrivando a giocare domenica sera ci sia spazio per recuperare. Le mie scelte saranno facili, chiunque andrà in campo si farà trovare pronto".

Icardi è poco servito, ha solo 3 o 4 occasioni per segnare a partita. Vuole lavorare su questo argomento?
"Tre o quattro palle gol non sono poche. Credo che tutta la squadra debba sostenere la fase offensiva e avere più giocatori in area avversaria. Ci stiamo lavorando, abbiamo giocatori con le caratteristiche giuste per rendere più imprevedibile la fase offensiva. La ricerca della profondità deve essere per noi un punto di riferimento".

Nota la differenza di gestione tra Roma e Milano dei derby?
"Ora sono concentrato nel cercare di trasferire idee chiare e motivazioni, poi saprò dare un giudizio sulla diversità tra i due derby".

Se guarda Brozovic pensa a quello che le ha dato Parolo alla Lazio?
"Le caratteristiche possono essere simili ma dipende dall'equilibrio della squadra. Brozovic ha dinamismo, aggressività e qualità tecniche, può essere un centrocampista concreto in grado di fare le due fasi di gioco".

Tra i motivi che l'hanno fatta andare a dormire sereno c'è anche il valore della sua prima partita e il fatto che contro la Juve l'Inter ha saputo dare il meglio?
"Sì, anche, ma sono sereno perché tutto è al posto giusto. La squadra ha attenzione e senso di responsabilità, la società non ci fa mancare niente, i tifosi che mi hanno accolto bene hanno grandissima passione. Abbiamo tutto per portare il nostro massimo potenziale in campo".

Dopo aver conosciuto il gruppo, che idea si è fatto su quello che è mancato finora?
"Si deve pensare poco al passato, ma al presente e al futuro. Conterà solo ciò che faremo da domenica in poi".

Cosa pensa del Milan di Montella?
"Ha trovato la propria solidità, difende in blocco e ha soluzioni offensive con giocatori bravi nell'uno contro uno. Montella è stato bravo a dare la sua filosofia alla sua squadra ma noi abbiamo le qualità per metterli in difficoltà".



ICARDI: "CON PIOLI NIENTE PIU' SCONTENTI" - Qualcuno dopo l'addio di Frank De Boer deve aver festeggiato, e non poco. A dirlo è Mauro Icardi tra le righe. "Ora non ci sono motivi per essere scontenti con il nuovo mister nuovo. Quando c'è un allenatore nuovo tutti si vogliono far vedere. Questa ultima settimana abbiamo fatto un grande lavoro. Ora lo dobbiamo dimostrare in campo", dice l'attaccante seduto al fianco di Stefano Pioli alla pre vigilia del derby. Il giocatore, sorridente e rilassato, prende con serenità il fatto di aver mai segnato al Milan. La questione non lo preoccupa: "Non sento la pressione, il mio lavoro è fare gol e domenica sarà un obiettivo segnare al Milan". La sfida contro i rossoneri potrebbe essere l'ultimo tremo per non perdere di vista chi sta là davanti e cercare di conquistare un posto in Champions League: "Con il Milan è una partita importante per centrare l'obiettivo che abbiamo da due-tre anni (la Champions). Non so se sarà l'ultima opportunità per noi, di sicuro è fondamentale fare bene anche per il prosieguo della stagione". E su Pioli, Icardi sottolinea: "Mi ha colpito il suo modo di comunicare, questo sarà utilissimo per fare bene sul campo. In questi dieci giorni ho già capito una cosa che ripete sempre: in campo andiamo in undici e nessuno ha un ruolo predefinito, ognuno deve cercarsi la giusta posizione in campo con i migliori movimenti".

SUNING, SIAMO I FRATELLI D'ITALIA - "Per Suning l'Inter è una grande responsabilità, ci sentiamo tutti molto coinvolti nel progetto. Il nostro obiettivo è ottenere buoni risultati sul campo e la speranza è raggiungere traguardi importanti. Ma, una cosa altrettanto importante è trasmettere la giusta energia ai tifosi", a dirlo a margine della conferenza di Stefano Pioli è Steven Zhang, figlio di mister Suning. Il giovane dirigente, arrivato in sala stampa con Jun Liu, nuovo CEO, poi sottolinea: "L'Inter è un club italiano, ha le sue fondamenta a Milano e per noi questo è l'aspetto prioritario. La volontà di Suning,
però, è di far crescere l'Inter anche nel resto del mondo, per avere un club ancora più forte e riportare i colori nerazzurri ai vertici del calcio mondiale. Purtroppo è difficile vincere tutte le partite, ma noi vogliamo che ogni singola persona all'interno della società trasmetta i valori del club, dando un messaggio positivo ai tifosi di tutto il mondo. E' la nostra filosofia, siamo i Fratelli de Mondo e crediamo fortemente in questo".



Tags: ×

0 comments