Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mariga, nuovo acquisto: «Inter, sono qui per imparare»

Felice per essere arrivato all’Inter e desideroso di migliore per fruttare al meglio questa opportunità professionale. MacDonald Mariga ha ufficialmente iniziato la sua avventura nerazzurra dopo aver esordito mercoledì in Coppa Italia con la Fiorentina.

- Com’è stata l’emozione dell’esordio?
«Sono contento di essere all’Inter e sono qua per imparare con un grande allenatore, poi vediamo cosa succede. Spero di migliorare tanto. Giocare nell’Inter è stata un’esperienza importante. Sono stato felice di aver esordito. All’Inter ci sono giovani interessanti».

- Ti piacerebbe mettere in difficoltà l’allenatore?
«Qua ci sono tanti giocatori bravi e un gran gruppo. Prima di tutto voglio imparare, poi spero di fare bene».

- Ti ispiri a Vieira che devi sostituire?
«Ho visto giocare tanto Vieira. Mi piace perché è un grande giocatore».

- Per le tue caratteristiche, in quale ruolo puoi giocare a centrocampo?
«Dipende da come lavoro in allenamento e dalle decisioni dell’allenatore: dove lui mi dice di giocare e dove gioco».

- Senti la responsabilità di essere in calcio importante come quello italiano?
«Mio padre era allenatore di una piccola squadra in Kenya e per questo ho iniziato a giocare a calcio. Il movimento calcistico del Kenya sta crescendo. Adesso tanti vogliono giocare a calcio».

- Com’è stata accolta la notizia del tuo arrivo all’Inter in Kenya?
«Devo direi la verità, non so com’è stata appresa la notizia in Kenya. Volete sapere se sono il keniota più famoso? I maratoneti sono più famosi di me…».

- C’è un giocatore dell’Inter che ti ha stupito?
«Tutti i giocatori dell’Inter sono campioni. Hanno vinto molto e hanno dimostrato tante cose nella loro carriera».

- Perché hai scelto il numero 17?
«A Parma era libero e l’ho preso. L’ho mantenuto anche all’Inter».

- McDonald perché questo nome?
«Mio padre ha un nome inglese Hai giocato 3 anni in Svezia: com’è stato l’impatto con il calcio svedese? Il calcio italiano è ad un altro livello. Nessun dubbio».

- Sei fidanzato?
«Sì, ma la mia ragazza è in Kenya».

- Inter è la squadra più forte del campionato?
«Da quando sono arrivato al Parma, ho visto più volte giocare l’Inter. Mette in difficoltà qualsiasi avversaria. E’ un grande team».

corrieredellosport.it


0 comments