Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Recoba è in Italia 'All'Inter? Impensabile'


'El Chino', dopo la fine della sua avventura greca al Panionios, è a Milano: "Mi piacerebbe chiudere la carriera in nerazzurro. Mou? Fantastico per i giocatori". Poi sponsorizza Cavani. Alvaro Recoba è tornato in Italia. Ma, almeno per ora, non si tratta di un ritorno nel nostro calcio. L'uruguaiano ha appena rescisso il contratto con la squadra greca del Panionios ed è tornato a Milano "per sistemare la casa e le macchine", come dice lui stesso ai microfoni di Sky Sport 24.

FINE CARRIERA ALL'INTER - Recoba ha avuto subito parole di elogio e riconoscenza verso la sua ex squadra: "La cosa più bella del mondo sarebbe finire la carriera all'Inter - ha detto -. Ma sarebbe una mancanza di rispetto per tutti, primo per me. Adesso faccio il tifo per l'Inter e basta e quando finirò la carriera, tra 2-3 anni non so, mi auguro che si possa parlare bene di me come persona". L'Inter potrebbe aver bisogno di un attaccante a gennaio, quando Eto'o partirà per la Coppa d'Africa. Ma Recoba non si autocandida. "Secondo me non hanno problemi, arrivi o non arrivi l'attaccante quelli che ci sono già possono giocare perfettamente - ha detto l'attaccante -. Secondo me Mourinho e la società, anche se dicono cose diverse, sono d'accordo: quelli che ci sono non sono scarsi".

L'INCONTRO CON MORATTI - 'El Chino' ieri ha incontrato Massimo Moratti: tra i due la stima è reciproca e intatta. "E' sempre un piacere vedere il presidente, fare due chiacchiere, ma da quando sono andato via parliamo di me non come calciatore ma di altro, mi fa piacere vederlo per la stima che sento che ha e che continua ad avere, ed è la stessa che ho io", ha assicurato l'uruguayano.
MOURINHO, ALLENATORE FANTASTICO - Recoba ha parlato anche dell'attuale allenatore dell'Inter. "Mourinho? A tanti non piace, ma l'ho già detto, quello che fa lui è la cosa migliore per i calciatori e la sua squadra. Fa da parafulmine, un allenatore con una personalità così è fantastico per i giocatori, che danno di più in campo e sono molto più rilassati. Lui non ha problemi a esporsi, a volte esagerando o litigando: ma difende sempre il suo giocatore, questo è importantissimo".

ADDIO PANIONIOS - Tornando alla sua avventura nel Panionios, Recoba ha precisato: "Non ho nessun problema, sto bene, 5-6 mesi fa ho detto che ho fatto un errore, andando in Grecia convinto di star bene. E fino a giugno in effetti sono stato bene ma il Panionios è una squadra di metà classifica. Non dico che voglio andare all'Inter, è impensabile, ma voglio andare in una squadra per vincere un campionato, senza cercare di salvarmi o senza obiettivi importanti. E questo in Spagna, Italia e Inghilterra è difficile".

SCUDETTO E MERCATO - Recoba, per lo scudetto, ha pronosticato una "Inter in vantaggio su tutte, ha una rosa molto ampia", mentre per la Champions "non è detto che la vinca la migliore. Vincerà chi farà meno sbagli da qua alla fine, chi starà meglio la vincerà". Consigli per gli acquisti del Chino: "Cavani mi piace moltissimo, ha fatto bene 2-3 anni fa il Palermo a prenderlo. In Nazionale ad esempio fa il centrocampista però secondo me è un attaccante, fa gol, e dà una mano in positivo alla squadra. L'Inter - ha concluso - può fare un grande investimento".

repubblica.it
Tags: ×

0 comments