Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pandev-Inter, è fatta La Juve ripensa a D'Agostino. Tutti gli altri colpi di mercato

"Non è ancora fatta, ma io voglio andare alla Roma e ci riuscirò". Luca Toni fa sognare i tifosi giallorossi. L'attaccante, che il Bayern Monaco cederà in prestito gratuito fino al termine della stagione, è ad un passo dalla Roma e potrebbe essere presentato già il 2 gennaio a margine dell'amichevole contro la Cisco allo stadio Flaminio.

PANDEV-INTER SI FA - In attesa di decidere il futuro di Quaresma e Mancini, l'Inter ha praticamente chiuso per Pandev. L'attaccante macedone, che nei giorni scorsi si è svincolato dalla Lazio, dovrebbe arrivare già domani a Milano per effettuare le visite mediche di rito e firmare il contratto quinquennale (3 milioni di euro a stagione) che lo legherà all'Inter. "Nella mia carriera non ho mai avuto paura della concorrenza, perché ho molta fiducia nelle mie qualità - dice Pandev al giornale 'Makedonjia Sport' -. L'Inter è un grande club e risponde alle mie ambizioni: lotta per il titolo e per la Champions League. Però non c'è ancora nulla di fatto con la società nerazzurra".

DERBY PER CHIELLINI - Il giornale britannico 'News of the World' scrive che è in atto un autentico derby di mercato fra Manchester United e Manchester City per Giorgio Chiellini, molto stimato sia da Sir Alex Ferguson che da Roberto Mancini. Sempre 'News of the World' riporta le parole di Davide Lippi, agente di Chiellini, al riguardo. "Credo sia difficile - spiega Lippi junior - che un giocatore dell'importanza di Chiellini possa lasciare la Juve a gennaio, ma vediamo cosa succede. Mancini non l'ho sentito, ma non posso escludere a priori l'ipotesi di un trasferimento a Manchester". Dove il 'Mancio' ha chiesto allo Sceicco Mansour la coppia Cassano-Pazzini, anche se il vero sogno del tecnico sarebbe l'incedibile Balotelli. Dovesse fallire l'assalto a Chiellini, il City punterebbe su Ivan Cordoba, già dichiaratosi disponibile.

LA JUVE PENSA A D'AGOSTINO - Juve e Napoli sono su Ledesma, ma i bianconeri fanno un pensiero anche a D'Agostino, vicino alla Vecchia Signora l'estate scorsa quando la richiesta economica dell'Udinese fece cadere la trattativa. Ora potrebbe riprendere su basi diverse, ovvero 14-15 milioni d'euro. E' in atto una stracittadina di mercato anche fra Roma e Lazio, che si contendono il brasiliano del Palermo Simplicio, non più così sicuro di rimanere in Sicilia (dove potrebbe arrivare Suazo dall'Inter, in cambio di un'opzione su Cavani). In uscita i giallorossi metteranno Alessio Cerci, ormai quasi del Bari del suo estimatore Giampiero Ventura. L'attaccante originario di Valmontone partirà con la formula del prestito secco, la stessa formula che potrebbe far approdare Guberti all'Atalanta.

MOVIMENTI LAZIO - La Lazio cerca di stringere per Maxi Lopez e attende di conoscere l'esatta proposta dello Zenit per Rocchi (Spalletti vuole portare in Russia anche Eder, brasiliano dell'Empoli, che già avrebbe voluto nella Roma) mentre Ulisse Savini, agente del difensore Diakitè, ammette che il suo assistito "piace al Catania che l'ha chiesto alla Lazio in prestito. Al ragazzo non dispiacerebbe un trasferimento in Sicilia, per giocare con continuità, ma il presidente Lotito non lo vorrebbe cedere".

repubblica.it

3 comments

  1. ma come mai non trovo una tua email da nessuna parte?

    RispondiElimina
  2. Ciao, hai ragione devo inserirla. Ho paura dello spam!

    Per lo scambio link avvertimi appena hai inserito il mio ed io inserirò il tuo.

    Saluti

    RispondiElimina
  3. ah bene grazie. Ti inserisco subito. Non mi ero accorto della tua risposta. Potevi contattarmi :)
    http://arrgianf.blogspot.com

    RispondiElimina