Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter: Gourcuff è il primo della lista


E' tutto pronto per la riapertura del mercato. L'Inter non è tra le squadre che hanno bisogno di grandi interventi, ma Branca e Oriali non resteranno a guardare i colleghi.
L'unico vero rinforzo necessario è quella punta richiesta esplicitamente da Josè Mourinho, per supplire alla partenza di Eto'o per la Coppa d'Africa e magari arricchire il reparto con un giocatore dalle caratteristiche diverse da quelle degli attaccanti già a disposizione.
Le ipotesi non sono molte, e in cima alla lista, da mesi ormai c'è Goran Pandev. Il macedone, classe 83, è però al centro di un contenzioso con la Lazio, e il suo futuro dipende dall'esito della querelle. Se dovesse ottenere la rescissione del contratto sarebbe libero di accordarsi con chiunque, e potrebbe anche scegliere altre destinazioni, nel caso in cui vincesse Lotito, al contrario, dovrebbe sottomettersi alla volontà della società, e al momento l'Inter sembra l'unico club disposto ad acquistare il suo cartellino.
L'alternativa resta Luca Toni, anche se ad oggi non esistono conferme in merito, anzi, a sentire Massimo Moratti, a gennaio non arriverà proprio nessuno. In ogni caso il diktat presidenziale è chiarissimo: niente spese irragionevoli.

Per il futuro invece spunta una pista quanto meno affascinante, quel Yoann Gourcuff appena nominato da France Football miglior calciatore francese del 2009. Il Bordeaux lo ha riscattato in estate per 15 milioni di euro, e la sua valutazione attuale non può discostarsi molto da quella cifra. Il destino dell'ex milanista potrebbe essere legato a quello del suo tecnico Laurent Blanc.

tuttomercatoweb.com

2 comments

  1. Non penso Gourcuff possa arrivare a gennaio, bensì ci sarà sicuramente una punta, che mi auguro possa essere Pandev.
    Un saluto e Buone Feste.

    RispondiElimina
  2. Si lo penso anche io. A centrocampo siamo messi bene. In attacco se viene a mancare Eto'o sicuramente dietro Balotelli non abbiamo nessuno!

    RispondiElimina