Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L' Inter rallentata dalla Roma. Juve e Milan ne approfittano

L' Inter viene bloccata 1-1 a San Siro da un'ottima Roma e consente a Juventus e Milan di mantenere viva la classifica. I bianconeri hanno travolto 5-2 'Atalanta nell'anticipo a Bergamo e i rossoneri 2-1 all'Olimpico sulla Lazio. La Sampdoria cede di schianto a Cagliari e viene raggiunta al quarto posto dalla Fiorentina, vittoriosa a Udine. Salgono Parma e Genoa, vincenti su Chievo e Siena. Bene anche il Bari (battuto il Livorno) che affianca il Napoli (pari a Catania nell'anticipo). Nella zona bassa della classifica tre punti importanti del Bologna che ha superato il Palermo. Si torna in campo sabato 21 e domenica 22, dopo la pausa per le amichevoli della Nazionale.

L'INTER. Nonostante le assenze, alle quali si somma De Rossi che esce al 34' della prima frazione per infortunio (frattura allo zigomo destro dopo un contatto con Vieira, dovrà essre operato), la Roma disputa un'ottima partita a San Siro e ferma l'Inter sull'1-1. In gol Vucinic, con un preciso colpo di testa al 13' che batte Julio Cesar, pareggio di Eto'o al 3' della ripresa.

IL MILAN E LE ALTRE. E questa volta non solo sui campi da gioco d'Europa, nella giornata in cui sono stati usati i nuovi palloni Total 90 Ascente Hi-Vis della Nike, un gol di Thiago Silva e uno di Pato condannano la Lazio e, salvo sorprese, segnano il destino di Davide Ballardini, la cui panchina in questo momento è appesa ad un filo sottilissimo, che rischia di spezzarsi da un momento all'altro. In auge anche la Fiorentina, che aggancia una Sampdoria in vistoso calo, sconfitta a Cagliari dal micidiale uno-due firmato Conti-Matri. I doriani non solo non riescono più a vincere, ma si stanno abituando alle sconfitte. Un chiaro segnale di stanchezza della squadra di Gigi Del Neri che comunque rimane al quarto posto. Del Neri lamenta torti arbitrali e chiarisce: "Nelle ultime tre partite in trasferta abbiamo giocato a lungo in inferiorità numerica. La mia squadra, mi sembra evidente, è penalizzata". I viola di Prandelli, invece, vincono ad Udine grazie ancora una volta al peruviano Vargas, giocatore prima solo duttile, adesso anche decisivo in diverse circostanze. Vola anche il Parma che rinuncia per infortunio a Paloschi, ma trova due bomber d'eccezione come Zaccardo e Lanzafame. La sfida del Tardini fra Guidolin e l'ex allievo nel Vicenza, Mimmo Di Carlo, è avvincente fino alla fine (per merito degli scaligeri), ma alla fine va al più forte. Se una genovese piange, in vista del derby della Lanterna, un'altra ride: è il Genoa di Gasparini che ha demolito il Siena già nel primo tempo e nella ripresa gli ha rifilato il colpo del ko. A Marassi finisce 4-2, ed è la partita finora più prolifica di una domenica ricca di gol: in attesa di Inter-Roma, e compresa la goleada Juve di ieri, la serie A ha infilato in rete già 26 volte il nuovo Total 90 della Nike, pallone ufficiale del campionato che ha fatto il suo esordio oggi. Anche il Bari continua a stupire, e stavolta basta un gol: ne sa qualcosa il Livorno di Cosmi che si è arreso alla formazione di Ventura, sempre pimpante ed in grado di offrire scampoli di bel gioco. Respira il Bologna, che ridimensiona il Palermo di Zenga, rifilandogli un 3-1 in memoria del suo attaccante degli anni '70. Stefano Chiodi. I felsinei compiono un bel passo avanti in classifica in chiave-salvezza e riprendono a sperare.

unionesarda.ilsole24ore.com
Tags:

0 comments