Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter, Pandev a gennaio e Guti 'chiama'

MILANO, 11 novembre - Sarà probabilmente Goran Pandev il pezzo forte del mercato invernale dell’Inter. Un attaccante seguito e inseguito da tempo, un bomber di razza e di... ritorno che dovrà contribuire allo sprint nerazzurro di fine stagione verso il doppio traguardo scudet to- Champions League. Non sarà facile, però, scardinare l’ostruzio ne della Lazio che attende con an sia (per fine dicembre) ma anche ottimismo la sentenza del Collegio arbitrale riguardo al ruvido con­tenzioso con lo stesso attaccante macedone che la scorsa estate ha chiesto la rescissione del contrat to in scadenza il 30 giugno 2010. Qualunque sia il verdetto del l’aula del tribunale sportivo, è chiaro che Pandev non conclude rà mai (a dire il vero non l’ha nem meno iniziata...) la sua sesta sta gione consecutiva alla Lazio. An che perchè il presidente Lotito, a maggior ragione se il Collegio Ar bitrale dovesse dargli ragione, si metterebbe nelle condizioni di vendere Pandev già a gennaio per evitare di perderlo definitivamen te il prossimo 30 giugno.

ARNAUTOVIC NON ANDRA' ALLA LAZIO - L’Inter, che a quanto risulta avrebbe già raggiunto da tempo l’accordo con lo stesso Pandev, potrebbe accet tare anche una trattativa per por tarlo subito a Milano. La società nerazzurra è disposta a pagare a quella biancoceleste un indennizzo massimo di 5 milioni di euro con l’aggiunta del prestito di qualche buon giovane. Difficil mente la Lazio potrà ottenere Ar nautovic che l’Inter, prima di po terne disporre anche a livello mercantile, dovrà acquistare a ti tolo definitivo dal Twente versan do 9 milioni di euro al club olande se. Ma Mourinho non appare af fatto convinto (non lo è mai stato, fin dall’annuncio dell’arrivo del bomber austriaco...) di questo ac quisto. Piuttosto Pandev sarà il rinforzo giusto, insieme all’utilizzo quasi a tempo pieno di Balotelli, per compensare la partenza di Eto’o destinato (dal 10 al 31 gen naio) alla Coppa d’Africa con la sua Nazionale camerunense.

GUTI NEL MIRINO - Da Madrid giunge invece notizia che il centrocampista blanco Guti (33 anni), scontento della gestione di Pellegrini, avrebbe telefonato al suo ex-collega Sneijder per inter cedere presso Moratti che qual che anno fa si era interessato a lui. Ma difficilmente Mourinho acco glierebbe nel suo organico un gio catore con un’età così importante. Seguito Galloppa, ma il Parma non sembra propenso a disfarse ne. Quello del prossimo gennaio sa rà per l’Inter un mercato intenso anche sul fronte delle cessioni. Il deludente Quaresma si è final mente reso conto che non c’è più posto per lui. Il suo score persona le di questa prima parte della sta gione è davvero mortificante: nel le ultime otto partite (fra campio nato e Champions League) ha col­lezionato solo una panchina e il computo generale registra tre so le presenze per un minutaggio di 100' esatti. Lo vogliono Atletico Madrid, Porto e Manchester City.

corrieredellosport.it

0 comments