Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ancelotti: Per l'Inter ho anche pianto

Da bambini è tutta un'altra cosa. Capita che Mario Balotelli e Davide Santon tifano per il Milan, ma capita anche che Carlo Ancelotti pianga (avete letto bene, pianga) per l'Inter. La "rivincita" nerazzurra dopo la simpatica polemica della scorsa settimana scatenata dai due talenti interisti non si è fatta attendere.

TIFOSO 'COMPRATO' - Carlo Ancelotti, una vita in rossonero prima da calciatore e poi da allenatore, ai microfoni di Sky rivela infatti di essere stato, da piccolo, supporter dell'Inter, di avere avuto Sandro Mazzola come idolo e di aver addirittura pianto per l'Inter. "Sì, da ragazzino ero tifoso dell'Inter. Il mio idolo era Mazzola - spiega il tecnico del Chelsea -. Ero stato comprato, diciamo, da tifoso, perché avevo mio cugino che viveva a Milano e mi aveva portato un completo dell'Inter, con la maglia e i pantaloncini, e da quel giorno ero diventato tifoso dell'Inter".

IL GIORNO DEL PIANTO - "Forza Inter adesso è impossibile da dire", assicura Ancelotti, ma "per l'Inter ho anche pianto e questo lo posso dire, perché una volta, l'unico modo per poter veder l'Inter era a Mantova. L'Inter - racconta - andò a Mantova a giocare ma purtroppo non riuscimmo a trovare i biglietti, però, con astuzia mi sono messo davanti a un cancello a piangere per 45 minuti e alla fine, a furia di vedermi piangere, lo steward mi lasciò entrare a vedere il secondo tempo". "Mi ricordo - conclude Ancelotti - che nel secondo tempo l'Inter fece 5 gol e vinse 6 a 1 quella partita. E' stata l'unica volta che ho visto l'Inter dal vivo".

repubblica.it
Tags: ×

0 comments