Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mourinho: "La mia Inter ha le persone migliori"

Ricordate quella memorabile conferenza stampa dei primi di marzo scorsi, in cui José Mourinho si scagliò contro tutto e tutti sbraitando di "prostituzione intellettuale"? Adesso l'allenatore dell'Inter ci torna su, spiegando il perché dell'espressione: "In quel momento del campionato sentivo il bisogno di soffiare sul fuoco" ha detto alla rivista portoghese Espiral do Tempo. E aggiunge: "Il padrone del Milan è padrone di una delle due reti tv più importanti, la più forte a livello calcistico, quella che ha i commentatori che contano. Milano è metà Inter, metà Milan, ma solo il Milan ha questa esposizione mediatica. Per quanto la stampa voglia essere indipendente, finisce per non esserlo. Tutto questo creà ulteriori difficoltà a un club come il mio".

Poi Mourinho torna a parlare della sua Inter, con un monito: "E' la squadra, tra quelle che ho allenato, che più mi piace dal punto di vista umano. Ha le persone migliori. Ma se non ringiovanisce non avrà nulla da dare per crescere". E aggiunge: "E' sempre più difficile allenare qaundo l'età media è sui 32 anni. Si è al limite del potenziale. Voglio l'arrivo di ragazzi di talento".

Filosofia Mourinho: "Il calciatore è permaloso. Non gli piace se gli dici che non vale niulla, o che è vecchio o anche che il giorno prima qualcuno lo ha visto per strada alle quattro di notte. L'unico modo che ho per combattere contro questo è essere sempre onesto".

fonte: puntosport.net
Tags:

0 comments