Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Milito regala all'Inter il primo derby della nuova stagione. El Principe segna una doppietta al Milan.


Diego Milito nell'Inter ha trovato l'America. Al primo derby della sua vita, il nuovo acquisto nerazzurro ha battuto il Milan 2-0 mettendo a segno un gol per tempo. L'Inter ha vinto così il suo derby d' America, davanti a 42 mila persone in festa per il calcio e lontanissime dal tifo estremo a cui si assiste negli stadi italiani, il derby della Madonnina disputato a Boston è stato una festa in nome dell'Italia e del suo calcio. Nello specifico una festa nerazzurra.

Il Milan, che pure nel primo tempo ha dimostrato di tenere alla pari il campo con gli avversari, ha pagato in primo luogo il gol subito in apertura, già al 4'. Poi nel secondo tempo si è inevitabilmente esposto, finendo per scoprirsi troppo e subendo il 2-0 al 30' in contropiede, sempre ad opera di Milito.

Il nuovo acquisto nerazzurro, apparso particolarmente motivato di giocare a Boston, ha segnato in entrambe le occasioni alla stessa maniera: dalla sinistra dell'area finta a rientrare che disorienta il sua marcatore e tiro che, per quanto non irresistibile, Kalac non riesce a neutralizzare. Il portiere rossonero ha responsabilità gravi in entrambe le occasioni.

Fonte: Repubblica.it

MILAN-INTER 0-2 (0-1)

MILAN: Kalac, Zambrotta (18'st Oddo), Onyewu (18'st Nesta), Thiago Silva, Jankulovski (18'st Antonini), Pirlo (1'st Abate), Gattuso (23' st Flamini), Ambrosini, Ronaldinho (23'st Odu), Pato, Borriello (1'st Zigoni) (Storari, Kaladze, Favalli, Di Gennaro, Strasser, Ikande) Allenatore: Leonardo.
INTER: Julio Cesar (40'st Toldo), Maicon (17'st Santon), Lucio (32'st Materazzi), Chivu (27' Cordoba), Zanetti (45'st Obi), Muntari (32'st Quaresma), Stankovic (40'st Krhin), Cambiasso (87' Destro), Motta (17' Vieira), Balotelli (24'st Mancini), Milito (32'st Burdisso). Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Jorge Gonzalez (USA)
Reti: 4' pt e 30'st Milito.

Note: Recupero: 1' e 3'. Ammoniti Ronaldinho per proteste, Balotelli per gioco falloso, angoli 6-5 per l'Inter. Spettatori 42.531. Presente in tribuna il presidente dell'Inter, Massimo Moratti. (ANSA).

Ecco il riassunto del Derby Americano



0 comments