Cifre ufficiali - il Milan e il Gruppo Intesa San Paolo che cura la campagna abbonamenti - invece non le comunicano. Ma a quattro giorni dalla chiusura della prima fase la società rossonera non arriva a 5 mila tessere sottoscritte. Molte di più di 400, il numero che maliziosamente attribuiscono ai rossoneri i saloni del calciomercato, ma clamorosamente meno dell'Inter e dello stesso Milan di dodici mesi fa. Quando la prima fase - chiusa il primo luglio - si era fermata a 12.427.
Ma l'estate scorsa era quella di Ronaldinho, del colpo di mercato che fa fare il boom delle tessere, che il sito dei rossoneri si premurava di esaltare. Il 22 luglio 2008, 2000 tessere in un giorno e una sfida quotidiana con i nerazzurri per chi ne faceva di più. Oggi il silenzio. Niente acquisti, niente abbonamento scrivono i tifosi sui blog, il Milan lo sa, e stringe i tempi. Luis Fabiano o Huntelaar. Queste le facce da mettere sull'abbonamento. Perché è una questione d'immagine. In coda o no.
0 comments