Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter, Obinna e Rivas per Hamsik

Inter-Napoli, pat to in vista. L’incontro di lu nedì pomeriggio fra i diri genti dell’Inter e quelli del club partenopeo per il pas saggio in azzurro di Victor Obinna, pare aver creato i presupposti per un’operazio ne a più ampio raggio e che potrebbe portare a Napoli già nei prossimi giorni il di fensore Nelson Rivas e a Mi lano - fra 12 mesi - il centro campista Marek Hamsik. In ter e Napoli stanno definen do gli ultimi dettagli del tra­sferimento della seconda punta nigeriana alla corte di Roberto Donadoni. La squa dra del dg Pierpaolo Marino vuole il giocatore e lo pren derà, resta da capire con quale modalità. L’Inter, nelle vesti del direttore dell’area tecnica Marco Branca, era partita con l’idea di cedere Obinna con la formula della comproprietà - valutata in torno ai 3 milioni di euro -, il Napoli si è spinto oltre, chie dendo l’intero cartellino del nazionale nigeriano, valu tandolo intorno ai 5,5 milio ni (per l’ex Chievo quadrien nale da quasi un milione d’euro a stagione). L’affare comunque si farà.

L’Inter sta però pensando di intavolare un’ulteriore trattativa con il Napoli, offrendo il prestito (o la comproprietà) del difenso re colombiano Nelson Rivas. Il Napoli, infatti, sta cercando un difensore cen trale con le caratteristiche di Rivas per completare l’orga­nico, ma potrebbe averne bi sogno per un ulteriore sem plice motivo: la Juventus sta seguendo con grande atten zione la situazione di Santacroce e se l’affare dovesse andare in porto, è chiaro che la società del pre sidente De Laurentiis si tro verebbe nelle condizioni di sostituire il centrale azzur ro.

L’affare Obinna e la propo sta Rivas hanno però una fi nalità: l’Inter, infatti, vorreb be mettersi in pole position per l’acquisizione futura del la stellina del centrocampo napoletano, Marek Hamsik. Lo slovacco, reduce da una stagione in chiaro scuro (ot timo girone d’andata, 2009 da fantasma) e atteso da un’annata di rivalsa, è un giocatore seguito da tempo dagli uomini di mercato ne razzurri. L’In ter, con Obinna e Rivas, vor rebbe chiedere al Napoli una sorta di diritto di prelazione su Hamsik per l’estate del 2010, quando presumibil mente De Laurentiis e Mari no si troveranno nelle condi zioni di dover cedere il gio catore. Peraltro, i due club potrebbero trova re già adesso un’intesa sul prezzo del cartellino, un mo do per tutelarsi entrambi. Quanto? È ipotiz zabile che la cifra si aggiri intorno ai 20 milioni, quat tro volte il prezzo pagato dal Napoli due estati fa per averlo.

Fonte: goal.com

0 comments