Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter: identikit del centrocampista ideale, Hamsik!


Per un Deco che salta per l'Inter sarebbe già pronto un colpo di quelli da sconquassare il mercato. Niente meno che Marek Hamisk. Il giovane slovacco del Napoli, 22 anni tra pochi giorni, potrebbe diventare infatti il nuovo, prezioso obiettivo dei nerazzurri se la pista del portoghese del Chelsea dovesse tramontare definitivamente.

Che Hamisk possa rappresentare l'alternativa a Deco ad alcuni potrebbe sembrare paradossale, ma la trattativa sarebbe in realtà la tessera in un mosaico più ampio che ridisegnerebbe il volto del centrocampo nerazzurro.

Mourinho voleva Deco per arricchire le sue scelte tattiche nel reparto e anche per inserire nello spogliatoio uno dei suoi fedelissimi. Ma l'Inter ha fatto saggiamente capire al suo allenatore che per un giocatore di quasi 32 anni agli sgoccioli della carriera, i milioni chiesti dal Chelsea sono troppi. Di denaro fresco invece a quanto pare ne potrebbe entrare - e nemmeno poco, si parla di almeno 17 milioni di euro - se il Tottenham insistesse per avere a tutti i costi Muntari.

Stranezze del calcio, si dirà, ma roba da prenotare al volo un biglietto aereo per Londra per il ghanese prima che qualcuno ci ripensi.

A quel punto l'Inter si troverebbe con un po' di liquidità in mano e la necessità di dover rimpolpare il centrocampo: servirebbe un giocatore capace di contenere in fase difensiva come Muntari, ma anche uno votato all'attacco, come Deco, magari capace di ottimi inserimenti dietro le punte. In pratica l'identikit di Marek Hamisk. Il Napoli lo considera incedibile e per scoraggiare gli acquirenti ha sempre sparato cifre altissime, tra i 25 e i 30 milioni.

L'Inter di problemi economici non ne ha di certo, e comunque la cessione di Muntari darebbe una grossa mano. Anche perché sul piatto potrebbe finire Obinna e magari il prestito di Rivas e Suazo. Insomma di carne da mettere al fuoco ce n'è. Per il resto Hamsik sarebbe un affare, più e meglio degli altri due messi insieme.

Fonte: tuttomercatoweb.com

0 comments