Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cinque domande al mercato dell'Inter

Dalla possibile partenza di Vieira, Mancini e Rivas all'arrivo di Arnautovic, dalla trattativa per Diego e Carvalho alla caccia a Lucio, Gallas e Diamanti. Cinque domande e cinque risposte sul mercato dell'Inter.

Perché Mourinho vuole ad ogni costo Deco e Carvalho?
«Perché li conosce bene e sa quello che possono dare alla squadra. Con il primo ha condiviso i trionfi al Porto, con il secondo quelli in patria e quelli al Chelsea. Tra loro tre basta un gesto per trovare un'intesa. E poi ci sono le caratteristiche tecniche: Carvalho è un difensore bravo nella fase di impostazione e siccome Mou vuole che la manovra inizi con una certa fluidità dal pacchetto arretrato, ha chiesto espressamente Ricardo. Deco è un centrocampista dotato di grande intelligenza tattica che può agire a ridosso delle punte, ma anche in una mediana a 3 o a 4».

Perché il Chelsea non li vuole cedere?
«Deco e Carvalho non rientrano nei piani di Ancelotti, ma il ds Arnesen, sbandierando offerte soprattutto per il difensore del Manchester City (15 milioni), punta a tenere alto il loro prezzo. Presto capiremo se si tratta di una manovra per intavolare una trattativa per Maicon o se è solo il tentativo di far cassa. Resta il fatto che al momento Abramovich ha rifiutato l'ipotesi di uno scambio Burdisso più soldi per i due portoghesi. E che l'Inter, non certo disposta a svenarsi, si è messa in posizione d'attesa».

Come andrà a finire la vicenda?
«L'Inter sta valutando le alternative (Lucio e Gallas per la difesa, Diamanti e Snejider per il centrocampo), ma è chiaro che farà il possibile per accontentare Mou. L'imminente inizio dell'avventura del Chelsea e i colloqui che i nazionali portoghesi avranno con Ancelotti e i dirigenti Blues potrebbero essere importanti per dare una scossa alla vicenda. In sostanza Deco e Carvalho ribadiranno che hanno un accordo con l'Inter e che vogliono andare a Milano. Potrebbero sbarcare anche prima della partenza per gli Usa e volare a Los Angeles con i compagni».

Cosa succede con Arnautovic?
«Questione di soldi e di modalità di pagamento: il Twente vuole immediatamente qualche milione (3) per fare mercato, l'Inter non intende fare un investimento importante né garantire subito l'acquisto di un giocatore che ha un infortunio serio (frattura da stress sotto il piede destro). Il problema sembrerebbe risolvibile e invece non passa giorno che le difficoltà non aumentano perché le parti non fanno passi avanti l'una verso l'altra. Il giocatore ha messo pressione al Twente ribadendo che vuole curarsi a Milano. La prossima settimana ne sapremo di più».

Chi saranno i nerazzurri che se ne andranno sfoltendo così la rosa?
«Vieira sta sempre trattando con il Psg: con una buona uscita dell'Inter (per il momento poco propensa...) e uno sforzo dei francesi il trasferimento andrà il porto. Patrick preferisce il Psg al Birmingham. Mancini non sembra entusiasta del West Ham, ma alla fine potrebbe dire di sì. Obinna è in trattativa con il Napoli e la prossima settimana ci sarà un incontro tra Branca e Marino. Rivas ha solo l'imbarazzo della scelta: per lui si è fatta avanti anche la Lazio dopo il Bologna, il Parma, il Palermo e l'Ajax. Il procuratore Raiola sta cercando una sistemazione a Kerlon, nell'ultima stagione al Chievo. Burdisso è stato invece offerto al Chelsea, ma c'è anche un'ipotesi Atletico Madrid».

Fonte: corrieredellosport.it

0 comments