Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Adriano riporta l'Inter sola in vetta. Poker del Milan, Roma travolgente

I nerazzurri dell'Inter battono la Samp e tornano a più 3 sulla Juve. I rossoneri espugnano Bologna con Kakà e Beckham. Giallorossi lanciati verso la zona Champions. Il Cagliari affonda la Lazio. Il Genoa frena. 
Ibrahimovic non c’è, ma stavolta Adriano non ne fa rimpiangere l’assenza: è stato proprio il brasiliano a regalare il gol vittoria all’Inter nel positicipo della 20.ma giornata di serie A (prima del girone di ritorno) che ha visto i nerazzurri superare la Sampdoria per 1-0. Il risultato dello stadio Meazza vale anche il primo posto solitario in classifica con 46 punti, 3 in più della Juventus che ieri aveva conquistato l’aggancio provvisorio grazie al successo casalingo sulla Fiorentina. Da registrare anche la prima espulsione ‘italiana’ di Jose Mourinho: l’allenatore portoghese è stato allontanato dal campo per proteste dopo 41’ di gioco.

Prima volta dal sapore completamente diverso invece per David Beckham che a Bologna ha festeggiato il successo del suo Milan (terzo a quota 40), mettendo la firma con una rete sul 4-1 finale. A segno anche Kakà: il brasiliano si è lasciato alle spalle con una doppietta il possibile trasferimento oltremanica alla corte del Manchester City.

Negli incontri del pomeriggio netti successi esterni anche per Roma e Cagliari, mentre il Genoa ha pareggiato in casa per 1-1 con il Catania, conservando comunque il quarto posto in classifica. La Roma, andata in vantaggio con un gol di Philippe Mexes apparentemente viziato da una posizione di fuorigioco, ha sbancato il ‘San Paolo’ battendo per 3-0 il Napoli, raggiunto al quinto posto in classifica proprio dai capitolini con 33 punti.

Giallorossi e partenopei hanno ora un punto di margine su Palermo e Fiorentina e due sulla Lazio, rimontata e travolta in casa per 4-1 dal Cagliari (due calci di rigore falliti dai padroni di casa). Da segnalare anche la vittoria del Palermo, che in casa ha superato per 3-2 l’Udinese mettendo a rischio la panchina del tecnico friulano Pasquale Marino, mentre il Torino ha strappato con i denti un movimentato 3-3 sul campo del Lecce, salvando probabilmente il posto dell’allenatore Walter Novellino.

A Siena, infine, i toscani hanno piegato per 1-0 l’Atalanta, sette giorni dopo il sorprendente 3-1 imposto dai bergamaschi all’Inter capolista. In classifica la Lazio con 31 punti slitta al nono posto con tre lunghezze sul Cagliari, quattro sull’Atalanta e cinque sul Catania. I siciliani hanno un punto di margine sul Siena e tre sull’Udinese, sempre più in caduta libera verso la zona retrocessione.

La Sampdoria, sconfitta dall’Inter, resta a tre punti dall’Udinese e precede di una lunghezza il Bologna e di due il Lecce. Torino e Chievo sono penultime a quota 16 davanti alla Reggina, ultima con 13 punti (ieri sconfitta in casa dal Chievo per 1-0).(fonte: quotidianonet.ilsole24ore.com)
Tags:

0 comments