Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter che disastro! Ecco cosa non va.

Dopo la pesantissima sconfitta con l'Udinese per 2-1 è tempo di capire cosa manca e cosa non va all'Inter. Purtroppo le motivazioni vengono da lontano con anni di errate campagne acquisti e cattiva gestione dopo il Triplete.

Analizziamo reparto per reparto cosa non va nell'Inter.

DIFESA: Il cambio di modulo (e di atteggiamento) è stato per forza di cose traumatico. E in quattro partite Mancini, o meglio, Handanovic ha sempre subìto gol. Quando c'era Mazzarri si diceva che il problema di Vidic fosse la disabitudine a giocare a tre. Nella nuova era il serbo (obiettivamente lontano dagli antichi fasti) non ha toccato il campo, ma Ranocchia e Juan Jesus devono abituarsi a giocare a quattro. E più di loro i terzini Nagatomo e Dodò, in difficoltà contro l'Udinese.

CENTROCAMPO: Al Manchester City Mancini aveva Yaya Touré che spesso giocava davanti alla difesa, a volte trequartista. Più un'altra serie di campioni sulle ali. Qui ha Medel, fortemente voluto da Mazzarri, che ha giocato un gran Mondiale da difensore e al Cardiff, da centrocampista, è retrocesso. Perso Hernanes per infortunio, Mancini ha ripescato Guarin per avere più qualità. Ne ha ricavato un assist delizioso e 35 (35!) palle perse con l'Udinese. Kovacic, spostato da interno ad esterno sinistro e poi a trequartista, non ha reso in nessuna posizione: chiede tempo, ma quel "10" sulle spalle gli dà soprattutto responsabilità. Infine, le ali non esistono: per un allenatore che vuole giocare con il 4-2-3-1 diventa fondamentale il mercato. Ma chi arriva?

Voi che ne dite?


Tags:

0 comments